Thiene Airshow

| Eventi

Alle ore 10.30 di Domenica 26 Luglio tre velivoli dei soci del Flyfano si sono alzati in volo diretti all’aeroporto di Thiene. Costeggiando la riviera adriatica attraverso Rimini e Ravenna, poi nell’entroterra attraverso Ferrara e i colli Euganei sono giunti a destinazione dopo un’ora e 45 minuti di volo, coprendo circa 350 chilometri.
Accoglienza professionale e calorosa allo stesso tempo da parte degli amici di Thiene, che hanno pensato bene di montare stand gastronomici dove poter mangiare e bere in compagnia.

Eccellente anche l’airshow (sotto alcune foto) che dalle 14.30 ha tenuto tutti con il naso all’insù, prima con uno show degli aeromodelli, tra cui un modello a jet del G91 con livrea delle frecce tricolori, poi con uno spettacolare show di aerei d’epoca che hanno sfilato, ma anche fatto acrobazie e simulato anche un combattimento aereo della prima guerra mondiale.

La ripartenza è stata verso le 17 con destinazione Fano e rotta opposta alla precedente. L’atterraggio effettuato a Fano alle 18.40 circa ha concluso questa bella esperienza, che ha avuto anche una valenza formativa avendo attraversato zone controllate e zone ad alta densità di traffico, come quella vicino Thiene proprio per la presenza dell’airshow.

Thiene Airshow